Salorno, armadio si ribalta in cucina: morto bimbo di 2 anni Salorno, armadio si ribalta in cucina: morto bimbo di 2 anni

Augusta (Siracusa), bimbo di 7 anni precipita dalla finestra e muore

Ad Augusta, in provincia di Siracusa, un bambino di sette anni è morto dopo essere precipitato dalla finestra della sua abitazione.

Tutto è avvenuto a Villasmundo, una frazione di Augusta, nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre.

Racconta Repubblica:

“La tragedia si è consumata in un appartamento nella frazione di Villasmundo, a Melilli, nel Siracusano.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, effettuata dai carabinieri, il bambino si trovava in casa assieme alla madre e a due sorelline. P

er motivi non ancora chiari agli investigatori, il piccolo si sarebbe sporto dalla finestra del bagno per poi perdere l’equilibrio e finire sull’asfalto dopo un volo di quasi 10 metri”.

Poi il viaggio in ambulanza:

“Il bambino è stato trasportato con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Muscatello di Augusta, ma a causa delle gravi ferite riportate nella caduta si è deciso di trasferirlo con l’elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

Poco prima della partenza, però, il suo piccolo cuore ha cessato di battere”.

La procura di Siracusa ora ha aperto un’inchiesta:

“La Procura ha aperto un’inchiesta per ricostruire gli ultimi attimi di vita del bambino. Già i carabinieri di Augusta hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione al terzo piano in cui si è consumata la tragedia”. (Fonte: La Repubblica).

Gestione cookie