Autovelox truffa a Cesirano (Bg)? No, scova i senza Rc-auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2015 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Autovelox truffa a Cesirano (Bg)? No, scova i senza Rc-auto

Autovelox truffa a Cesirano (Bg)? No, scova i senza Rc-auto

BERGAMO – Quel marchingegno posizionato dentro una Golf sulla Via Francesca sulla strada di Cesirano (Bg) non è un autovelox truffa come sospettavano i residenti al punto da denunciarlo al quotidiano L’Eco di Bergamo. Che ha dovuto pubblicare la smentita del comandante della polizia locale Andrea Radaelli.

Ha spiegato  che il dispositivo, posizionato all’interno di una Golf sulla provinciale Francesca, si chiama Targha 193 e “serve a rilevare i veicoli senza assicurazione, non revisionati, rubati o sottoposti a fermo amministrativo”.

E’ costato 8500 euro e sembrano ben spesi: la caccia ha dato ottimi risultati, spiega L’Eco di Bergamo.

È da gennaio che viene utilizzato e ha già permesso alla polizia locale di Ciserano di elevare 350 verbali: 50 per veicoli senza assicurazione, 5 in fermo amministrativo e la rimanenza non revisionati. Il tutto per un ammontare complessivo di contravvenzioni pari a circa 85 mila euro. Già ampiamente recuperato, quindi, il costo dell’apparecchiatura, pagata 8.500 euro, che probabilmente, vista la polemica sollevata, molti ciseranesi non sapevano fosse stata comprata dal Comune. (L’Eco di Bergamo).