Avigliana (Torino), buttafuori romeno ucciso dopo lite in discoteca

Si chiamava Cristian Birzu Ionut, aveva 32 anni ed era residente a Rivoli (Torino) il buttafuori romeno che è stato ucciso con un colpo di pistola nella notte tra sabato e domenica davanti alla discoteca Atlantic Club di Avigliana, altro paese della cintura di Torino.

Il decesso non è avvenuto sul colpo, ma durante il trasferimento dall’ospedale di Avigliana, dove era stato trasportato in un primo momento, a quello di Orbassano, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.

Secondo alcune testimonianze raccolte dai carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli, intorno alle 4 Birzu Ionut avrebbe impedito a un gruppo di albanesi di entrare nella discoteca.

Gli albanesi sono andati via, ma sono tornati per una sorta di spedizione punitiva nei confronti dell’uomo. Due di loro erano armati di pistola, una semiautomatica, da cui è partito il colpo letale, e una a tamburo.

Dopo che il buttafuori è stato colpito, i suoi amici, romeni, hanno inseguito i due albanesi armati e sono riusciti a raggiungerne uno, che è stato pestato a sangue fino all’intervento dei carabinieri. L’albanese ferito è stato trasportato all’ospedale di Rivoli, dove è stato medicato. Ne avrà per 30 giorni di prognosi. Al momento i carabinieri lo stanno interrogando, ma ancora non è chiaro se si tratti dello sparatore.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie