Bambino di 7 anni morto annegato in una piscina a San Pietro in Gu (Padova)

Un bambino di 7 anni è morto lunedì pomeriggio in una piscina a San Pietro in Gu, in provincia di Padova: il piccolo è morto annegato e al momento l’ipotesi più probabile è quella del malore in acqua. Il bambino è stato trovato riverso nell’acqua, privo di sensi, in una vasca dell’impianto “Conca Verde”, dove si era recato con i genitori.

Il bambino trovato privo di sensi nella piscina

Il ragazzino era riverso a pancia in giù, in un punto dove la profondità è di 1 metro e 20, quando una bagnina l’ha visto. Saranno gli investigatori a dover ricostruire perché nessuno si sia accorto del corpo, inerme in acqua. Sottoposto a vari tentativi di rianimazione, anche con il defibrillatore in dotazione all’impianto, per il piccolo nulla da fare. Trasportato in condizioni disperate al pronto soccorso pediatrico di Padova, è deceduto poco dopo.

L’ipotesi del malore mentre stava nuotando

Una volta arrivato in ospedale le sue condizioni erano già gravissime: poco dopo il suo trasferimento in pediatria, il suo cuore ha smesso di battere verso le 14.30. La piscina teatro della tragedia è finita sotto sequestro dai carabinieri. Ora si dovrà ricostruire l’accaduto e capire se il piccolo sia rimasto vittima di un incidente o se abbia avuto un malore.

Gestione cookie