Bari avvocatessa Bari avvocatessa

Bari, avvocatessa perseguitata da giovane del Burkina Faso. S’è invaghito, non sentiva ragioni: arrestato

Bari, avvocatessa perseguitata da giovane del Burkina Faso, talmente insistente che lo hanno dovuto arrestare. Il 27enne si è innamorato della professionista del foro. 

Un paio di anni fa. Ha preso a scrivere in maniera compulsiva, messaggini di tenore diverso, dal sentimentale all’intimidatorio quando non allusivo.

Bari, avvocatessa perseguitata da giovane del Burkina Faso: arrestato

Una vera e propria persecuzione. Lei lo aveva assistito legalmente. Per la richiesta di asilo, per ottenere il permesso di soggiorno. Ma le molestie mascherate da avances l’hanno costretta a rinunciare al mandato.

Oltre allo stalking telefonico, il ragazzo si presentava ogni volta che poteva davanti allo studio legale. Per rimanerci ore. All’ansia fissa della giovane avvocatessa, va aggiunta la perdita di tempo.

Non era più un eccentrico seccatore (sembra abbia chiesto anche soldi). Solo l’altro ieri il magistrato ha disposto un divieto di avvicinamento (a meno di 500 m). 

Niente da fare. Ai militari che gli notificavano l’atto ha dichiarato inflessibile che comunque avrebbe provato a rivederla, che sarebbe tornato allo studio.

Un’ossessione. E un reato punito dalla legge. Perché, appunto, come promesso ha violato l’interdizione. Per il gip non c’è stata altra scelta che di aggravare la misura cautelare con la custodia in carcere.

Gestione cookie