Bari: bimba disabile esclusa da laboratorio, proteste dei genitori

Una bimba di poco più di cinque anni, che frequenta la scuola dell’infanzia del ventisettesimo circolo didattico “Duca d’Aosta” di Bari Palese, è stata esclusa perchè disabile da un laboratorio di pittura che si tiene in orario pomeridiano. A denunciare il fatto è stata la madre.

La notizia è riportata da alcuni quotidiani nelle pagine locali di cronaca. La bimba, affetta da disprassia, una malattia che le provoca difficoltà motorie e linguistiche, ha bisogno di un insegnante di sostegno ma non ci sarebbero i fondi per pagare le ore di straordinario necessarie per l’assistenza.

La piccola avrebbe appreso della sua esclusione dal laboratorio solo casualmente da una sua compagna di scuola, mentre la madre non sarebbe mai stata informata neppure dell’avvio dell’attività del laboratorio.

I genitori degli altri bimbi hanno solidarizzato con la madre della piccola e si sarebbero detti pronti a tassarsi per consentire alla bambina di frequentare il laboratorio. Della vicenda è stato informato l’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Bari.

Gestione cookie