Bari,in auto tenta di investire e speronare poliziotti ma si ribalta con l'auto Bari,in auto tenta di investire e speronare poliziotti ma si ribalta con l'auto

Bari, tenta di investire e speronare poliziotti ma si ribalta con l’auto

Bari,in auto tenta di investire e speronare poliziotti ma si ribalta con l'auto
Nella foto d’archivio Ansa, un posto di blocco della Polizia

ROMA – Un balordo è stato arrestato a Bari: prima ha provato a investire due poliziotti e poi, nel tentativo di speronare un auto degli agenti, ha perso il controllo del proprio mezzo che si è ribaltato. Per questo un 55enne barese, alla guida di un’auto con comandi speciali per disabili, la scorsa notte è stato arrestato e messo ai domiciliari con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata del 2 settembre agenti del corpo di guardia del centro polifunzionale della Polizia hanno richiesto l’intervento di una squadra volante per controllare una Fiat Punto a bordo della quale c’era una persona che inveiva contro di loro davanti alla garitta. Quando gli agenti sono arrivati, l’uomo è fuggito costringendo la pattuglia a inseguirlo.

Dopo qualche minuto il conducente della Punto si è fermato all’improvviso lasciando intendere di non volere più opporre resistenza, ma quando il capo pattuglia è sceso dall’auto il 55enne è ripartito cercando di investire l’agente che, pur scansandosi, è stato colpito a un piede da uno pneumatico. Poco distante il 55enne è stato fermato da un’altra volante ma anche in questa circostanza l’uomo ha cercato di investire un secondo poliziotto che, dopo essere stato colpito a un braccio dall’auto, ha sparato due colpi di pistola in aria, a scopo intimidatorio.

Ne è scaturito un altro inseguimento durante il quale il 55enne, nei pressi dell’aeroporto, ha tentato di speronare l’auto dei poliziotti perdendo il controllo del proprio mezzo che si è ribalto. Estratto indenne all’abitacolo, il 55enne è stato portato al Policlinico. Nei tentativi di bloccare l’uomo sono rimasti feriti tre poliziotti. (Fonte Ansa).

Gestione cookie