Spari sul lungomare di Bari, tre passanti feriti

Uno sguardo di troppo verso una donna e un litigio venerdì 13 agosto; sabato altro litigio in strada che provoca la reazione violenta di due persone con colpi di pistola, in mezzo alla gente terrorizzata.

Sarebbero questi i motivi della sparatoria di sabato sera sul lungomare De Tullio di Bari, nelle vicinanze della basilica di san Nicola, nella quale sono rimasti feriti in modo non grave tre passanti.

E’ questa la ricostruzione fatta dalla Squadra mobile, per la quale la sparatoria non sarebbe riconducibile alla lotta tra clan malavitosi.

Sabato, sul lungomare, ci sarebbe stata prima una scazzottata tra due persone, poi dopo qualche minuto la reazione violenta di una delle parti. Un uomo è  sceso da un’auto appena arrivata e guidata da un complice ed ha sparato almeno quattro colpi di pistola, presumibilmente con una ‘7,65’.

I proiettili pare fossero indirizzati contro Giorgio Serrano, 30 anni, con qualche piccolo precedente, che prima aveva partecipato alla scazzottata. Ma il giovane è fuggito e i proiettili hanno raggiunto di rimbalzo due donne e un uomo, ferendoli alle gambe.

Le donne sono state trasportate al Policlinico, l’uomo – che è parente di Serrano ma sarebbe comunque estraneo alla vicenda – all’ospedale San Paolo di Bari. I feriti guariranno in 20 giorni.

Gestione cookie