Bartolomeo Gagliano, direttore del carcere Mazzeo: “Non ero informato”

Bartolomeo Gagliano, direttore del carcere Mazzeo: "Non ero informato"
Bartolomeo Gagliano

ROMA – Salvatore Mazzeo, il direttore del carcere Marassi di Genova, da cui mercoledì scorso è evaso Bartolomeo Gagliano dopo un permesso premio, si difende, dicendo di non aver ricevuto sul detenuto informazioni dettagliate. In due interviste, al Messaggero e al Secolo XIX, Mazzeo dice di essere tranquillo, e di non aver avuto ancora comunicazioni ufficiali sul suo trasferimento. 

“Accetto il provvedimento disciplinare, ma mi difenderò nelle sedi competenti. Sul piano tecnico, è stata ribadita la correttezza del mio operato ed è questo che più conta per me. Il provvedimento dell’amministrazione è esclusivamente in merito alle dichiarazioni tempestive, da me rese successivamente all’evasione di Bartolomeo Gagliano, non alla decisione di concedere il permesso”.

In un colloquio con il Secolo XIX, Mazzeo dice:

“Penso sia stato tutto un grandissimo equivoco e ora rischio di pagarlo caro, solo io. Sicuramente mi sarò spiegato male, però volevo spiegare che io avevo solo una informativa generica su quel detenuto, non così dettagliata. Abbiamo rispettato la legge, è successo l’imponderabile”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie