Belen Rodriguez, Fisco le dà ragione: può dedurre abiti e trucchi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2016 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Belen Rodriguez, Fisco le dà ragione: può dedurre abiti e trucchi

Belen Rodriguez, Fisco le dà ragione: può dedurre abiti e trucchi

ROMA – La commissione tributaria provinciale di Milano ha dato ragione a Belen Rodriguez e le ha riconosciuto la deducibilità dei costi sostenuti per l’acquisto di abiti, trucchi e mobili utilizzati per la sua professione. Come spiega il quotidiano Italia Oggi, la showgirl è stata protagonista di una controversia con il fisco. La Rodriguez, ha infatti impugnato un avviso di accertamento emesso dall’Agenzia delle entrate di Milano che conteneva molti rilievi d’imposta. Ma le principali contestazioni riguardavano la deducibilità di costi che invece lei aveva messo in dichiarazione. Abiti, trucchi e anche mobili.

Secondo la commissione di esperti quei costi possono essere detratti al cinquanta per cento perché fanno parte della professione di Belen. Belen in particolare aveva dimostrato di aver usato quegli abiti per registrare le trasmissioni televisive, come risultava dagli accordi contrattuali da lei firmati. in cui era previsto l’artista dovesse “usare adeguato vestiario moderno di sua proprietà”.

Stesso ragionamento – ricorda Italia Oggi – è stato fatto anche per l’acquisto dei mobili per arredare l’abitazione. L’argentina affermava di aver utilizzato la casa come set per servizi televisivi e fotografici. Anche in questo caso le è stata riconosciuta la deducibilità al cinquanta per cento.