Benevento, migrante fermato per l'identificazione aggredisce la vigilessa Benevento, migrante fermato per l'identificazione aggredisce la vigilessa

Benevento, migrante fermato per l’identificazione aggredisce la vigilessa

Benevento, migrante fermato per l'identificazione aggredisce la vigilessa
Benevento, migrante fermato per l’identificazione aggredisce la vigilessa

BENEVENTO – Migrante viene fermato per essere identificato e aggredisce la vigilessa della polizia municipale che gli ha chiesto i documenti. E’ accaduto la mattina di giovedì 29 giugno a Benevento, ad un incrocio tra via Avellino e via delle Puglie.

La vigilessa aveva chiesto di poter controllare i documenti dell’uomo, che ha reagito facendola finire in ospedale. Secondo una prima ricostruzione riportata dal Mattino, una pattuglia della polizia municipale, formata da un assistente capo e da un vigile, si è avvicinata a due migranti che si trovavano vicino ad un semaforo, dove si era formata una coda di auto.

Uno dei due migranti vendeva accendini e fazzoletti di carta, mentre l’altro chiedeva l’elemosina. I vigili hanno chiesto loro i documenti, e a quella domanda uno dei due uomini, quello che vendeva accendini, ha reagito aggredendo la vigilessa. 

A quel punto è intervenuto l’altro vigile, e poi sono arrivate altre forze dell’ordine. L’immigrato è stato bloccato e portato al Comando della polizia municipale, in via Napoli. La vigilessa è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Rummo”, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di pochi giorni.

Gestione cookie