Benno Neumair arrestato per l’omicidio dei genitori: la Volvo V70 e l’ipotesi dei corpi nell’Adige

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2021 - 10:34 OLTRE 6 MESI FA
Benno Neumair arrestato per l'omicidio dei genitori: la Volvo A70 e l'ipotesi dei corpi nell'Adige

Benno Neumair arrestato per l’omicidio dei genitori: la Volvo A70 e l’ipotesi dei corpi nell’Adige (Nella foto Ansa, Peter Neumair e Laura Perselli)

Benno Neumair arrestato a Bolzano. E’ sospettato della uccisione dei genitori Peter Neumair e Laura Perselli. La coppia è scomparsa lo scorso 4 gennaio. Secondo l’Ansa Benno si sarebbe costituito nella notte tra 28 e 29 gennaio.

Secondo l’accusa, riportata dal quotidiano L’Adige, Benno Neumair avrebbe ucciso i genitori nell’appartamento adiacente a quello in cui vivevano. Cioè al civico 22 di via Castel Roncolo a Bolzano. Poi avrebbe caricato i cadaveri sulla Volvo V70 di famiglia e quindi li avrebbe gettati nell’Adige, dal ponte di Vadena.

Benno Neumair: la simulazione del manichino nell’Adige dal ponte di Vadena

I vigili del fuoco, su disposizione degli inquirenti, hanno simulato il 28 gennaio la caduta di un corpo a peso morto dal ponte di Vadena, all’altezza della discarica. Ipotizzando che proprio in quel punto l’indagato Benno Neumair possa aver gettato nel fiume Adige i suoi genitori.

Un manichino zavorrato, cioè dal peso di una persona adulta, è stato fatto cadere nel fiume, in modo da osservare per quanti metri possa venire trasportato dalla corrente. Una simulazione che dovrebbe aiutare gli inquirenti a cercare con maggior precisione i due coniugi. 

Morta la madre di Laura Perselli

E’ morta all’età di 96 anni la madre di Laura Perselli, la bolzanina scomparsa tre settimane fa assieme al marito Peter Neumair. L’anziana non ha mai saputo della scomparsa di sua figlia. Il 4 gennaio, poche ore prima di sparire nel nulla, Laura Perselli aveva fatto visita alla madre, che era appena stata dimessa da un lungo ricovero in ospedale. Nei giorni scorsi le sue condizioni sono però nuovamente peggiorate e ieri sera è deceduta.