iPhone6, 2 modelli da 4.7 e 5.5 pollici. Le foto e il video “rubati”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2014 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO – Angoli tondeggianti, corpo sottile e in ben due formati, mini e maxi. Così sarà il nuovo iPhone6, almeno secondo le ultimissime indiscrezioni riportate da Business Insider, che rilancia un video “rubato” con le specifiche del prossimo melafonino.

Il sito newyorkese si è comunque detto scettico circa l’autenticità del video, ma sottolinea che le informazioni in esso contenute sono oggettivamente coerenti con le indiscrezioni finora circolate. Il nuovo melafonino dovrebbe somigliare alle immagini già pubblicate su Twitter dal blogger autstraliano Sonny Dickson, fonte considerata ormai autorevole in quanto a fughe di notizie da Cupertino, che in passato aveva anticipato le foto di iPhone 5s, iPhone 5c, iPad Air, e dell’iPad mini Retina.

Apple dovrebbe lanciare i due modelli a distanza di un mese, il 4,7 pollici è annunciato per il prossimo settembre, successivamente uscirà quello da 5,5 pollici: il prezzo dovrebbe variare di un centinaio di dollari. Dalle immagini sembrerebbero pressoché identici, eccezion fatta per la  forma dell’obiettivo della fotocamera posteriore e dei fori presenti a fianco dell’altoparlante frontale. La risoluzione degli schermi sarà comunque la stessa 1704×960 Dpi ed entrambi avranno ancora il sistema di riconoscimento tramite impronte incorporato nel pulsante home.

La fotocamera principale salirà a 10 megapixel dagli 8 dei modelli precedenti, mentre quella anteriore per le videochiamate passerà da 1.2 a 2 megapixel.

Ecco le foto pubblicate da Sonny Dickson e il video “rubato” dei mockup: