Bergamo, muore folgorato da un fulmine durante un temporale

Pubblicato il 18 Settembre 2011 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO, 18 SET – Un milanese di 40 anni, Cristiano Toscano, è morto folgorato nella tarda serata di ieri a Morengo, nel Bergamasco, dopo essere stato colpito da un fulmine durante un temporale.

La tragedia si è consumata poco dopo le 21, in un parco comunale. L’uomo stava guardando la partita sotto il gazebo di un bar, quando a un certo punto si e’ allontanato per fumare una sigaretta. Il fulmine che lo ha colpito, ha pure fatto saltare la corrente del locale. Dopo una decina di minuti, non vedendolo tornare, l’amico col quale stava trascorrendo la serata si è allarmato ed è uscito per cercarlo.

L’uomo era già morto, vicino a una panchina. Al loro arrivo, i sanitari del 118 non hanno potuto che constatarne il decesso. Il fulmine lo ha colpito in pieno e si e’ scaricato a terra. Cristiano Toscano viveva a Milano con la famiglia ed era un dipendente dell’Atm.

Come scrive l’Eco di Bergamo il fulmine non ha sfiorato nemmeno le piante: “Nel punto del parco pubblico di Morengo dove sabato sera si è abbattuto il fulmine che ha ucciso Cristiano Toscano, ora c’è solo terriccio annerito. La potenza della saetta si è scaricata solo sullo sfortunato quarantenne milanese, senza interessare minimamente le due grandi piante poste a lato del tavolo in legno e della panca sulla quale l’uomo era seduto a fumare una sigaretta”.