Bergamo, pensionato spacciava droga come in Breaking Bad: “Così mi pago il funerale”

Pensionato spaccia droga per pagare funerale come Breaking Bad
Bergamo, pensionato spacciava droga come in Breaking Bad: “Così mi pago il funerale”

BERGAMO – Un pensionato nascondeva la cocaina che spacciava nella legnaia. Agli agenti che lo hanno arrestato e poi al giudice, il 61enne incensurato, ha candidamente ammesso le sue colpe spiegando di averlo fatto per “mettere via un po’ di soldi per il mio funerale”. Una storia che non può non ricordare quella del telefilm Breaking Bad, in cui il protagonista malato mette via soldi producendo e spacciando metanfetamina per la sua famiglia quando sarà morto.

La vicenda che arriva da Bergamo invece riguarda un pensionato di 61 anni che è stato rimesso in libertà dal giudice in attesa della prossima udienza fissata al 18 gennaio. L’arresto del pensionato era scattato a seguito di una segnalazione confidenziale giunta ai carabinieri di Clusone: il pensionato è stato seguito in auto e fermato a Rovetta, dove ha subito ammesso di avere due dosi di cocaina in tasca e altre cinque nel cruscotto. Non solo: in una legnaia fuori casa, a Rovetta appunto, c’era un panetto di 6 grammi di cocaina e 1.600 euro. Addosso ne aveva 255.

Ha ammesso tutto, prima ai militari e poi al giudice: “I soldi che avevo in tasca li ho guadagnati stamattina vendendo la droga”, mentre la somma custodita nella legnaia era destinata agli eredi: “Mi avevano detto di avere una malattia grave e ho voluto trovare un modo per guadagnare un po’ di soldi e lasciarli in eredità ai familiari, anche solo per le spese del funerale”, ha ammesso, precisando però: “A un certo punto comunque sono guarito. Mi sono detto che avrei finito di vendere la droga che mi era rimasta e poi avrei smesso”. 

Gestione cookie