Bergamo, rapina alla Posta. Cliente ha attacco di panico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2013 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Bergamo, rapina alla Posta. Cliente ha attacco di panico

Bergamo, rapina alla Posta. Cliente ha attacco di panico

BERGAMO – Rapina alle Poste di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo. A quanto racconta L’Eco di Bergamo, a compiere il furto sarebbero stati alcuni imprenditori in difficoltà. Almeno così si sono presentati davanti ai clienti. Una donna presente all’interno dell’ufficio, non ha retto ed ha avuto un attacco di panico. Scrive L’Eco di Bergamo:

“‘Scusateci, siamo imprenditori in difficoltà e comunque vi auguriamo un buon Natale’. Così si sono congedati dai dipendenti e dai clienti delle Poste di Romano i tre rapinatori che ieri hanno preso di mira l’ufficio davanti alla stazione ferroviaria, portandosi via poco meno di mille euro.

“Che siano imprenditori veramente in crisi alla loro prima esperienza del genere o malviventi esperti, non è possibile saperlo: di certo è che non risolveranno i loro problemi con il magro bottino tra l’altro da dividere”.

“Una cliente di 48 anni residente a Romano, davanti alla scena non ha retto e ha avuto un attacco di panico, per rimediare il quale è poi intervenuto il personale di un’autoambulanza della Croce Rossa di Urgnano. L’incursione dei tre banditi, due col volto coperto da sciare e cappellini e l’latro con in testa una parrucca alle 19,20”.

“I tre rapinatori hanno agito quando uno dei clienti è uscito, facendo scattare il sensore che consente dall’interno l’apertura automatica della porta principale d’ingresso. Approfittando di questa situazione i tre si sono introdotti manifestando da subito ai presenti le loro intenzioni”.

E sempre in provincia di Bergamo, questa volta a Pedrengo, alcuni malviventi hanno provato a rubare nella cassa continua degli uffici postali ma non sono riusciti a farla esplodere.  Ancora L’Eco:

“Hanno tentato di rubare nella cassa continua degli uffici postali di Pedrengo ma non sono riusciti a farla esplodere. Tentato furto col botto alle Poste di via Donizetti: i malviventi nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre hanno inserito una miscela esplosiva nella cassaforte tentando di scassinarla facendola scoppiare”.

 “Qualcosa però non ha funzionato e la cassa non si è aperta: solo un forte boato e una esplosione che ha danneggiato i locali interni degli uffici postali, facendo saltare dal soffitto anche otto pannelli”.

“Gli uffici postali sono quindi rimasti chiusi nella giornata di sabato e con molte probabilità saranno chiusi anche lunedì per permettere ai tecnici di rimettere in sicurezza i locali. Nessun bottino per i ladri che sono scappati quindi a mani vuote, sul luogo del tentato furto i carabinieri di Seriate. Al vaglio ora i filmati delle telecamere posizionate nei pressi dell’ufficio postale”.