X

Bergamo. Ruba cellulare sul bus: vittima lo insegue, ladro gli morde l’orecchio

di admin |12 Novembre 2014 13:05

Bergamo. Ruba cellulare sul bus: vittima lo insegue, ladro gli morde l’orecchio

BERGAMO – Prima gli ha rubato il cellulare sul bus, poi quando la vittima lo ha inseguito l’ha aggredito minacciandolo con una bottiglia rotta e gli ha morso l’orecchio. E’ accaduto lo scorso 3 marzo a Bergamo e ora il ladro, un tunisino di 24 anni già in carcere per un’altra rapina, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di carcere con il rito abbreviato.

L’Eco di Bergamo scrive:

“L’episodio contestato risale al 3 marzo di quest’anno, su un autobus della linea 8 dell’Atb, diretto a Seriate e in quel momento fermo in via Rovelli: secondo l’accusa il tunisino avrebbe notato il diciannovenne intento a utilizzare il suo iPhone e ne avrebbe approfittato per strapparglielo e poi fuggire in strada. Il cinese non si era però arreso e lo aveva inseguito per recuperare il telefono: lo aveva raggiunto all’altezza del civico 19 di via Rovelli, e lì era iniziata una colluttazione.

Il tunisino aveva prima cercato di colpire il diciannovenne con una bottiglia appena rotta, e poi lo aveva morso al lobo di un orecchio, riuscendo così a dileguarsi. Il fatto era stato subito denunciato alla polizia e i successivi accertamenti avevano portato all’identificazione del tunisino, che era stato colpito da ordine di custodia cautelare a giugno e portato in carcere in via Gleno”.

Scelti per te