ROMA -Sei mesi di lavoro gomito a gomito con il premier, lavorando negli stessi uffici e negli stessi corridoio del presidente Berlusconi? E’ possibile, basta avere meno di 30 anni e una laurea in tasca da pochi mesi. A pensar male, sarebbe meglio esser donne e possibilmente di bella presenza, ma questo il bando non lo specifica. La presidenza del Consiglio offre stage di sei mesi a giovani laureati, ecco il bando:
La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice una selezione per titoli finalizzata a offrire a giovani neolaureati un periodo di tirocinio formativo da svolgersi presso i propri Dipartimenti. I tirocinanti saranno selezionati tra i neo-laureati (in un numero complessivo compatibile con le risorse finanziarie disponibili) nelle seguenti discipline: Giurisprudenza Scienze politiche Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere Sociologia, Scienze della comunicazione Economia Scienze statistiche Informatica Ingegneria.
I neolaureati devono essere: cittadinani italiani di età non superiore ai 30 anni e laureati (specialistica o magistrale) con una votazione non inferiore a 105/110 presso le Università italiane statali e non statali e le Università straniere riconosciute dal Governo italiano neolaureati da non più di 12 mesi. Ciascun tirocinio ha la durata di sei mesi non rinnovabili.
Il rimborso spese è di 350 euro, 250 se residenti a Roma.