Bernie Ecclestone si aggiudica all'asta lo yacht Force Blue sequestrato Flavio Briatore Bernie Ecclestone si aggiudica all'asta lo yacht Force Blue sequestrato Flavio Briatore

Bernie Ecclestone si aggiudica all’asta lo yacht Force Blue sequestrato a Flavio Briatore

Bernie Ecclestone si aggiudica all’asta lo yacht Force Blue sequestrato a Flavio Briatore. Al momento del sequestro, nel 2010, Elisabetta Gregoraci disse: “Nostro figlio Nathan Falco è triste perché  non ha più lo  yacht…”.

L’imbarcazione dell’imprenditore, sequestrata durante un’indagine per evasione fiscale, passa nelle mani dell’ex patron della Formula 1 per 7.5 milioni circa. Ecclestone e Briatore sono amici per i loro trascorsi proprio in Formula 1. 

Bernie Ecclestone nuovo proprietario del lussuoso yacht Force Blue sequestrato a Flavio Briatore

Bernie Ecclestone è il nuovo proprietario del Force Blue, lo yacht extra lusso sequestrato nel 2010 a Flavio Briatore. L’ex boss della Formula 1 l’ha vinto all’asta giudiziale ordinata lo scorso 31 dicembre dalla Corte d’Appello di Genova. A seguito del sequestro dell’imbarcazione avvenuto durante un’indagine per evasione fiscale di 3,6 milioni di euro sull’Iva all’importazione.

I due imprenditori sono amici di vecchia data per i trascorsi in Formula 1

Come spiegato, Ecclestone e Briatore sono amici di lunga data perché Bernie è un imprenditore ed ex pilota automobilistico britannico, che ha contribuito a trasformare la Formula 1 in un’entità commerciale altamente redditizia.

Come ricorda Wikipedia, per quasi 40 anni ha controllato la struttura di tale campionato automobilistico. Attraverso una serie di società, tra le quali la più importante è la Formula One Management (FOM), di cui è stato direttore esecutivo fino al 2014.

Dopo che nel 2016 la compagnia statunitense Liberty Media ha acquistato, per 8 miliardi di dollari, i diritti sul campionato dalla CVC, con la ratifica del 24 gennaio 2017 Ecclestone ha abbandonato definitivamente il controllo della F1 in favore del manager statunitense Chase Carey. 

 

 

 

Gestione cookie