Bestie di Satana, Andrea Volpe torna in libertà: ha scontato 16 anni Bestie di Satana, Andrea Volpe torna in libertà: ha scontato 16 anni

Bestie di Satana, Andrea Volpe torna in libertà: ha scontato 16 anni

FERRARA – E’ tornato in libertà Andrea Volpe, uno dei membri della setta delle Bestie di Satana. Volpe, 44 anni, ha finito di scontare la sua pena il 14 marzo ed è stato scarcerato dal carcere di Ferrara, dove era recluso.

Come racconta in esclusiva Rita Cavallaro sul settimanale Giallo, oggi Volpe ha ritrovato la fede nella Chiesa Evangelica. Al termine della quarantena imposta dal governo per arginare il coronavirus, cercherà un lavoro che gli consenta di ricostruire la propria vita.

Fu proprio Volpe a raccontare agli inquirenti, nel 2004, i deliri della setta, le croci rovesciate, il numero del diavolo e i riti sacrificali.

Volpe raccontò che sotto il leader carismatico Nicola Sapone, un idraulico di 27 anni, e nel nome di Satana, lui e un gruppo di una decina di amici avevano commesso tre omicidi tra il 1998 e il 2004 e avevano spinto a schiantarsi con l’auto contro un muro un altro adepto, Andrea Bontade.

Grazie alle sue rivelazioni, le Bestie di Satana furono tutte catturate e le condanne per omicidio e istigazione al suicidio furono pesanti. Carcere a vita per Sapone, che sta scontando la sua pena nel carcere di Bollate, a Milano, dove lavora a rotazione.

Volpe ha scontato 16 dei vent’anni che gli sono stati inflitti. Anche Elisabetta Ballarin, che era stata condanna a 23 anni, dopo un percorso rieducativo in carcere durante il quale ha studiato, ha ottenuto permessi per lavorare come guida turistica e, in regime di semilibertà, si è laureata in Comunicazione e Grafica. Dal 2017 è una donna libera. (Fonte: Giallo, Adnkronos)

 

Gestione cookie