Bevono acqua Coop, diarrea e vomito. Ritirato il lotto

Bevono acqua Coop, diarrea e vomito. Ritirato il lotto
Bevono acqua Coop, diarrea e vomito. Ritirato il lotto

MONTEVARCHI (AREZZO) – Diarrea e vomito. E’ quello che hanno accusato tre persone di Montevarchi (Arezzo) dopo aver consumato bottiglie di “Acqua Coop Montecimone”.

La segnalazione è arrivata ad Unicoop Firenze nel tardo pomeriggio di martedì e la stessa ha diffuso una nota nella quale spiega che i consumatori “sono stati costretti ad un accertamento presso l’ospedale di Montevarchi”. Due sono stati già dimessi mentre un altro è ancora ricoverato per accertamenti.

“Unicoop Firenze, scusandosi per l’accaduto con le famiglie interessate comunica che l’acqua in questione è Acqua Coop Montecimone barcode 8001120002747 L.1,5 lotto 40902 scadenza giugno 2015”. Sempre nel comunicato viene indicato che l’acqua aveva “sapore ed odore anomalo”, e che Coop è già intervenuta ritirando il lotto dalla vendita con circolare di ritiro n° 127 del 08 04 2014″.

Inoltre la Coop ha deciso di informare comunque i consumatori con un cartello da affiggere nella zona dove avviene il rifornimento a scaffale e al box informazioni per 15 giorni”. L’appello ai consumatori che l’hanno acquistata è di riportare le bottiglie, senza bere l’acqua, ai punti vendita del territorio. Intanto sono già scattate le analisi richieste dalla stessa cooperativa e dalla Asl. .

Comments are closed.

Gestione cookie