Cosenza: Biagio Stabile ucciso in un agguato tra Castrovillari e Frascineto

Pubblicato il 7 Aprile 2010 - 00:21 OLTRE 6 MESI FA

Contadino ucciso in un agguato tra Castrovillari e Frascineto, nel Cosentino. Si tratta di Biagio Stabile, di 55 anni, ucciso martedì sera in un agguato a colpi d’arma da fuoco. Secondo quanto si è appreso era incensurato. Lo riferisce l’Ansa.

Stabile è stato ucciso a casa e nella sparatoria è rimasta ferita anche la moglie, Maddalena Armentano, di 56 anni. La donna è stata raggiunta da un proiettile ad una gamba ed è stata portata nell’ospedale di Castrovillari. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Ad agire, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Castrovillari, sono state tre persone. I tre avrebbero suonato alla porta dell’abitazione di Stabile, che viveva in una zona di campagna tra Castrovillari e Frascineto, e dopo che l’uomo ha aperto la porta, uno di loro ha sparato tre colpi di pistola, due dei quali hanno raggiunto Stabile uccidendolo sul colpo, mentre il terzo ha ferito la moglie. La donna sarebbe stata anche malmenata dagli aggressori, ma su questo particolare ancora non ci sono riscontri.

Non è chiaro se gli assassini volessero anche uccidere la donna o se sia stata colpita accidentalmente. I tre sono poi fuggiti a bordo di un suv, che hanno poi abbandonato, incendiandolo, a circa tre chilometri dall’abitazione di Stabile, dove è stata ritrovato dai carabinieri.

Secondo le prime indagini, il movente, probabilmente, è da ricercare in questioni personali. Stabile, infatti, era incensurato e non risulta avesse contatti con ambienti della criminalità organizzata. Gli investigatori hanno già iniziato a sentire parenti e amici per ricostruire gli ultimi giorni di vita dell’uomo e accertare se possa avere avuto dei contrasti con qualcuno.