Biella, ragazzino picchiato da banda minori per offesa su Fortnite Biella, ragazzino picchiato da banda minori per offesa su Fortnite

Biella, ragazzino di 15 anni picchiato da banda: vendetta per offesa su Fortnite

BIELLA – Un ragazzino di 15 anni è stato picchiato da una banda di minorenni a Biella per vendicare un’offesa sulla chat del videogioco Fortnite.

La banda di sei ragazzini, che hanno tra i 13 e i 15 anni, ha picchiato il coetaneo con calci e pugni.

Inoltre, l’hanno ferito a un occhio colpendolo con una pietra.

Il ragazzino picchiato è arrivato al pronto soccorso di Biella in gravi condizioni e ha avuto una prognosi di 21 giorni.

Il pestaggio è avvenuto ai giardini Arequipa, di Biella, poco prima dell’una di notte.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, allertate da due amici della vittima e dal padre che ha visto l’aggressione dalla finestra.

Il giorno prima lo stesso branco, composto sempre dai sei minorenni e da due ragazze di vent’anni, aveva già cercato di intercettare il quindicenne negli stessi giardini.

In quell’occasione la vittima era però riuscita a scappare rifugiandosi a casa.

Nonostante gli aggressori siano fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, sono stati tutti identificati e segnalati rispettivamente al tribunale per i minori di Torino.

Il movente dell’aggressione è un insulto online sulla piattaforma di Fortnite, videogioco in cui il giocatore combatte per la sopravvivenza.

I ragazzini si erano insultati nella chat, fino ad arrivare a minacce e poi al pestaggio. (Fonte: ANSA)

Gestione cookie