Bimba di 2 anni con “un po’ di febbre”. Ma al pronto soccorso arriva già morta

Pubblicato il 7 Febbraio 2013 - 22:00| Aggiornato il 9 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO EMILIA – Quando è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, era già morta. La vittima è una bimba di Reggio Emilia di appena due anni e mezzo. Come si morta, però, ancora non è noto ed è il motivo per cui l’ospedale ha già disposto un’autopsia.

A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. La piccina abitava con i genitori e una sorellina più piccola a Puianello di Quattro Castella, sulle prime colline ad una decina di chilometri dal capoluogo. Era stata messa a letto con un po’ di febbre giovedì sera, forse con una forma influenzale, ma nulla faceva presagire un epilogo così’ tragico.

”Siamo sconvolti da questa notizia”, ha detto il sindaco di Quattro Castella, Andrea Tagliavini, che conosce il papa’ della bimba da quando erano bambini e si e’ unito al dolore della famiglia, come ”tutta la comunita’ di Quattro Castella”.

Giovedì , a Rimini, l’autopsia aveva fatto emergere una meningite in un bambino di nemmeno due anni, morto lunedì all’ospedale Infermi dopo un aggravamento delle sue condizioni che, inizialmente, avevano i sintomi di un’influenza.