Blocco totale del traffico a Milano: 481 multe

«Dalle 10.00 di questa mattina alle 15.30 la Polizia Locale di Milano ha effettuato 2.742 controlli per il rispetto del blocco del traffico su tutto il territorio cittadino ed elevato 481 multe». Lo ha riferito Riccardo De Corato, vicesindaco di Milano in merito al blocco delle auto in città a seguito dell’alto tasso di smog.

De Corato, che ricopre anche la carica di assessore alla Mobilità e Trasporti, ha poi voluto ringraziare «i cittadini milanesi che hanno rispettato il divieto di circolazione e si sono goduti la città in questa domenica soleggiata a piedi o in bicicletta».

«Voglio comunque ricordare che il blocco di oggi si affianca a una serie di interventi strutturali che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Moratti ha gia intrapreso da tempo, – ha continuato De Corato – da Ecopass, al potenziamento del trasporto pubblico, allo sviluppo delle linee metropolitane di cui già oggi Milano vanta il primato in Italia sia per la lunghezza delle linee che per l’offerta del servizio. Resta comunque un pò di amaro in bocca perchè il blocco di oggi di Milano sarebbe stato sicuramente più efficace se anche gli altri comuni dell’hinterland l’avessero adottato senza scendere in inutili polemiche con la nostra città».

Gestione cookie