BERGAMO – Una bolletta da 130mila euro: se la sono visti recapitare dalla Tim i soci della Cooperativa sociale Monterosso (Bergamo), riferisce l’Eco di Bergamo.
Centotrenamila euro per due mesi, agosto e settembre. I soci non l’hanno presa bene, sottolinea il quotidiano lombardo. E si sono rivolti all’Unione bergamasca dei consumatori e al loro segretario generale Giovanni Cotti.
“E’ una cifra folle – sbotta Esam Abd El Monim, legale rappresentante della cooperativa con sede in via Galilei -, soprattutto se rapportata ai 1.200 euro che versiamo in media a Telecom ogni due mesi. Non abbiamo ancora ricevuto la fattura originale emessa da Tim a metà ottobre. L’importo l’abbiamo saputo dalla nostra banca: non avendo tale cifra sul conto corrente, non poteva procedere all’addebito automatico: e meno male, aggiungo. Abbiamo bloccato tutto, in attesa di chiarimenti con la compagnia”.
L’avvocato el Monim sottolinea che
“La bolletta è frutto del traffico che avrei fatto dall’Egitto, dove mi sono recato per nove giorni quest’estate. Ma quale servizio internet può costare 10mila euro al giorno? Riteniamo molto grave, in particolare, che la compagnia non ci abbia avvisati nel momento in cui ha rilevato un consumo stratosfericamente più elevato rispetto all’ordinario”.