Luca-Hernandez-writer Luca-Hernandez-writer

Bologna: Luca Hernandez è morto a 24 anni. Era il writer Lah

Luca-Hernandez-writer
Bologna: Luca Hernandez, writer, è morto a 24 anni

BOLOGNA – E’ morto a 24 anni uno dei writers più noti d’Italia: Luca Hernandez. Alcuni suoi graffiti hanno ridato vita ai muri del centro civico di via Gorki a Bologna, dove aveva realizzato anche un ritratto del partigiano William Michelini, cui è intitolata la struttura al quartiere Navile.

Hernandez, conosciuto nel mondo della street art con il nome di Lah, è morto lunedì sera, 6 novembre, all’ospedale Maggiore per le conseguenze di un incidente stradale di domenica in Valsamoggia.

Lo scontro fra la sua Polo e una Auris non sembrava grave ma le condizioni del giovane sono peggiorate con il passare delle ore. Hernandez era stato trasferito dal pronto soccorso al reparto di rianimazione. Ma lunedì sera il suo cuore ha smesso di battere.

Nato a Bologna da madre italiana e padre argentino, Lah abitava a Guiglia (Modena), ma con i suoi murales ha lasciato tracce in varie regioni: lo scorso febbraio aveva vinto un concorso e realizzato graffiti in alcuni comuni della provincia di Mantova, altri lavori in Toscana e nelle Marche.

A Bologna, oltre al progetto Zona Navile Gorki, realizzato con l’associazione Serendippo e inaugurato tre settimane fa, aveva realizzato nuovi murales che hanno colorato via del Guasto, nella zona dell’Università.

Gestione cookie