X

Bolzano: lo lascia, lui la ustiona con acido e le dà fuoco. Arrestato romeno

di Alessandro Avico |19 Maggio 2013 12:13

BOLZANO – Un contenitore pieno di acido gettato in faccia, poi una bottiglia di alcol versata addosso e un fiammifero con cui darle fuoco. Risultato: ustionata da acido e fiamme. E’ così che una giovane di 24 anni romena è stata ridotta dal compagno che aveva deciso di lasciare.

La vicenda accade a Bolzano e risale a qualche settimana fa e l’uomo, romeno, 44 anni, è stato rintracciato venerdì dalla Squadra mobile della polizia. Per lui il sostituto procuratore di Bolzano Luisa Mosna aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio, lesioni personali gravissime e sfruttamento della prostituzione. La giovane infatti risulta avesse deciso di lasciarlo proprio per mettere fine alla costrizione a prostituirsi e alle botte.

A salvare la giovane dalle fiamme sono state alcune prostitute vicino alla stazione ferroviaria, che hanno sentito le urla. L’hanno trovata come una torcia umana e le hanno gettato addosso delle coperte. La giovane poi in ospedale, dov’è giunta in condizioni molto serie, ha parlato di un incidente, ammettendo solo in un secondo momento l’aggressione: la paura l’aveva frenata, ha spiegato.

Le conseguenze intanto sono ustioni sul 30% del corpo, ferite che s’infettano di continuo, la perdita della vista da un occhio. In Italia era arrivata col compagno l’anno scorso, con la promessa di una vita migliore rispetto alla povertà di casa. Una volta a Bolzano si è trovata però a ripararsi sotto ponti e in baracche. Niente casa, né lavoro per lui, che la controllava in ogni momento della giornata, gelosissimo, e prostituzione per lei.

Scelti per te