Piemonte: bimbo scappa da casa per paura dei bulli, ritrovato dai carabinieri

E’ stato ritrovato nelle campagne di Borgo d’Ale, a cinque chilometri dalla sua abitazione di Maglione, nel Canavese (Piemonte) Alessandro Gitaru, il bambino di 12 anni scomparso da casa nella mattinata. A rintracciarlo sono stati i carabinieri, che da questa mattina stavano coordinando le ricerche. Secondo le prime informazioni, il bambino sta bene.

Non voleva tornare a scuola e, soprattutto, non voleva più vedere alcuni compagni che lo prendevano in giro. E’ questo il motivo per cui questa mattina il ragazzino romeno di 12 anni era scappato da casa. Il ragazzo, ritrovato nel pomeriggio dai carabinieri, era terrorizzato dall’idea di riprendere la scuola.

Una paura covata per tutta l’estate ed esplosa oggi, suo primo giorno di scuola. Ieri infatti aveva perso la prima campanella per restare a casa ad accudire la sorellina più piccola, ma oggi non ci sarebbero state più scuse e avrebbe dovuto tornare in classe. Motivo di tanta paura, secondo quanto si apprende, sarebbero stati alcuni alunni che come lui frequentano le scuole medie a Vestignè. Negli ultimi mesi dello scorso anno scolastico sembra infatti che lo avessero preso di mira con scherzi e battutacce perché gelosi dei suoi voti alti.

Gestione cookie