La boutique D&G diventa un’officina della moda, con 23 giovani designers

Dolce  Gabbana aprono le porte a ventitre nuovi talenti della moda. Tutti stilisti esordienti, tutti artigiani della moda in erba che avranno la possibilità di esporre i loro abiti accanto al mitico marchio D&G.

L’appuntamento è nel negozio Spiga 2 a Milano con le creazioni di Marc Philippe Coudeyre, Erkan Çoruh, Christian Blanken, Behnaz Sarafpour, Yigal Azrouel, Avelon, Araks, Cooperative Designs, Heather Williams, Napsugar Von Bittera, Sophie Theallet, Kinder Aggugini, Gail Sorronda, Il sistema degli oggetti, Fannie Schiavoni, Elisa Palomino, Girls from Omsk, MSGM, Peter Jensen, Martin Grant, Vladimiro Gioia, Felder Felder e Fausto Puglisi.

Fra borse, cinture e abiti griffati dalla coppia di stilisti siciliani i fashion addicted potranno acquistare anche quelle fresche di disegno e sartoria dei 23 designers  di tutta che trasformeranno la boutique in un’officina della moda, con tanto di video, iPad e connessione wireless a disposizione per l’interazione con la clientela.

Inaugurato il 18 settembre 2010, nel centro multibrand si concentra lo spirito dinamico e innovativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: “Tutti gli stilisti hanno cominciato in un monolocale, in uno showroom di fortuna, rischiando, con la paura di non farcela: alcuni però, con il tempo, se lo dimenticano. All’inizio della carriera ci vuole un’occasione per far vedere quanto si vale. Noi l’occasione che ti cambia la vita l’abbiamo avuta nel 1985, quando Beppe Modenese ci invitò a sfilare in Fiera a Milano Collezioni. Il mondo della moda potrebbe essere più generoso: tocca a quelli come noi, che ce l’hanno fatta, dare ai giovani la possibilità di dimostrare quello che valgono. Non è vero che mancano i giovani stilisti, è un luogo comune: ce ne sono di bravissimi, ma hanno poca visibilità. Lo stesso problema che avevamo noi da ragazzi”.

Gestione cookie