Bovalino, forza posto di blocco: arrestato dopo inseguimento Bovalino, forza posto di blocco: arrestato dopo inseguimento

Bovalino, forza posto di blocco: arrestato dopo inseguimento

REGGIO CALABRIA – I Carabinieri Compagnia di Locri hanno arrestato un 30enne di Africo, in provincia di Reggio Calabria, accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato sorpreso a bordo della sua auto mentre faceva manovre pericolose per la sicurezza della circolazione stradale nel comune di Bovalino e successivamente ha omesso di fermarsi all’ “alt” impostogli da una pattuglia della sezione radiomobile impegnata in controlli sulla SS 106.

Ne è nato un inseguimento che, dopo una rocambolesca fuga, lo stesso è stato bloccato dopo 9 km in via Garibaldi di Bianco.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria l’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. 

Forza posto di blocco ad Avellino, arrestato 20enne

Solo sabato, ad Avellino, era accaduto un episodio simile.

Era durato solo pochi minuti l’inseguimento in Contrada Quattrograna tra la Polizia ed un giovane 20enne. 

Il ragazzo non si sarebbe fermato ai controlli forzando il posto di blocco degli Agenti della Prevenzione Anticrimine impegnati in attività di controllo del territorio, con l’ausilio anche di un elicottero della Polizia che sorvolava la città.

Immediatamente è scattato l’inseguimento, cominciato nei pressi di Via Acciani per poi concludersi dopo poco nel popoloso quartiere di Quattrograna.

Il giovane è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. (fonte AGI)

Gestione cookie