Brindisi, morì in ospedale a 16 anni: autopsia sulla salma di Maicol Vincent D’Oria

Pubblicato il 1 Luglio 2010 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA

La Asl di Brindisi ha disposto l’autopsia (eseguita ieri) sul cadavere di un sedicenne, Maicol Vincent D’Oria, di Francavilla Fontana, morto nell’ospedale Perrino di Brindisi dove era stato ricoverato l’8 giugno scorso e dove per tutto il tempo della degenza è stato divorato da febbre altissima e mal di testa atroci.

Gli accertamenti sono stati richiesti dalla Asl, che ora attende i risultati degli esami istologici, per avere conferma della diagnosi formulata dai medici secondo i quali il ragazzo era stato colpito da meningite. La notizia è riportata oggi sui quotidiani locali. La famiglia dell’adolescente al momento non ha presentato denuncia e attende gli esiti dell’esame autoptico eseguito dall’anatomo-patologo Mario Criscuolo.

Il ragazzino era arrivato in ospedale in preda a dolori lancinanti e temperatura corporea altissima. Era stato ricoverato nel reparto di malattie infettive e, dopo la comparsa delle prime convulsioni epilettiche, era stato trasferito in rianimazione dove è morto. Non aveva mai sofferto prima di disturbi che potessero far presagire l’incubazione di virus.