Busnago, muore schiacciata dal suv sulla rampa del box

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2016 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA
Busnago, muore schiacciata dal suv sulla rampa del box

Busnago, muore schiacciata dal suv sulla rampa del box

BUSNAGO (MONZA E BRIANZA) – Madre di famiglia muore schiacciata dal proprio suv sulla rampa del garage di casa. Il tragico incidente è avvenuto a Busnago, paese della provincia di Monza e Brianza.

Intorno alle 12:30 di giovedì 12 maggio la donna, Romanella, 53 anni e madre di quattro figli, è scesa nel box della sua villetta per prendere l’auto. Una volta uscita con il suv in marcia indietro ha lasciato la vettura sulla ripida rampa del box con il freno a mano tirato ed è andata a chiudere la claire del box. In quei secondi, però, l’auto ha iniziato a scivolare pericolosamente. La donna forse si è accorta e ha cercato di liberare la strada, ma non ce l’ha fatta. E’ morta sul colpo, schiacciata dal suv.

A scoprire l’accaduto è stato il marito della donna, uscito di casa dopo aver sentito il motore sempre acceso della macchina. Sceso nel box ha scoperto quel che era avvenuto. Ha subito chiamato l’ambulanza e i vigili del fuoco. Ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare che non c’era più nulla da fare.

La vicenda è riportata da Antonio Caccamo sul Giorno: 

I contorni di questo indicibile dramma sono da definire. La donna è scesa nel box a prendere l’auto. E’ uscita in marcia indietro e ha lasciato il suv sulla ripida rampa di accesso al garage. Poi è scesa per chiudere il box lasciando la portiera lato guidatore aperta. Mentre tirava giù la porta qualcosa deve essere andato storto. Forse il freno a mano azionato non completamente, forse un guasto: fatto sta che la macchina si è messa in movimento su quella discesa, travolgendo la donna e schiacciandola contro il muro. Da un a prima ricostruzione è probabile che quando ha visto il suv andare verso di lei come un mostro gigantesco si è messa a correre per cercare di risalire nell’abitacolo e fermarlo. E a quel punto che portiera deve averla colpita.

Sulla morte della donna è stata aperta un’inchiesta.