Busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco: la lettera proviene dalla Francia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2021 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
Busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco: la lettera proviene dalla Francia

Busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco: la lettera proviene dalla Francia FOTO ANSA

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata trovata dagli addetti delle Poste al Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo, Milano. Il plico, secondo quanto si è appreso lunedì mattina dall’Ansa, proviene dalla Francia.

La busta con i proiettili indirizzata al Papa

La busta con le tre cartucce è stata quindi sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese (Milano) e le indagini sono a carico del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano. Conteneva tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri. Era scritta a penna in modo poco leggibile e indirizzata a “Il Papa – Città del Vaticano – piazza S.Pietro in Roma“.

Il Papa e il “Dio che non si immischia”

Intanto Papa Francesco dopo l’intervento al colon, è tornato a celebrare il consueto Angelus: “Ci farebbe più comodo un Dio che sta in Cielo senza immischiarsi nella nostra vita, mentre noi possiamo gestire le faccende di quaggiù. Invece Dio si è fatto uomo per entrare nella concretezza del mondo”, ha detto domenica. A Dio “possiamo raccontare gli affetti, i dolori, il lavoro, la giornata, ogni cosa. Gesù desidera questa intimità con noi. Che cosa non desidera? Essere relegato a contorno – Lui che è il pane -, essere trascurato e messo da parte, o chiamato in causa solo quando ne abbiamo bisogno”, ha sottolineato Papa Francesco.

Dio “non è un pane tra tanti altri, ma il pane della vita. In altre parole, noi, senza di Lui – ha proseguito il Pontefice -, più che vivere, vivacchiamo: perché solo Lui ci nutre l’anima, solo Lui ci perdona da quel male che da soli non riusciamo a superare, solo Lui ci fa sentire amati anche se tutti ci deludono, solo Lui ci dà la forza di amare e perdonare nelle difficoltà, solo Lui dà al cuore quella pace di cui va in cerca, solo Lui, solo Gesù, dà la vita per sempre quando la vita quaggiù finisce”.