Cabella Ligure, operaio morto dopo caduta da palo della linea telefonica Cabella Ligure, operaio morto dopo caduta da palo della linea telefonica

Cabella Ligure, operaio morto dopo caduta da palo della linea telefonica

Cabella Ligure, operaio morto dopo caduta da palo della linea telefonica
Una ambulanza (foto ANSA)

ALESSANDRIA – Un operaio di una ditta incaricata alla manutenzione è morto mentre sistemava la linea telefonica tra Cabella Ligure e Carrega, in provincia di Alessandria. Intervenuto su segnalazione di un guasto, mentre scendeva da un palo di una decina di metri l’uomo è caduto all’indietro sbattendo la testa.

Immediato l’allarme dei colleghi e l’intervento del 118, ma per la vittima, un 40enne, non c’è stato nulla da fare. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, il secondo di oggi dopo quello nello stabilimento Fca della provincia di Frosinone.

La vittima, scrive La Repubblica, che vive nell’Alessandrino e ha una figlia piccola, era dipendente della ditta incaricata da Telecom per eseguire i lavori. “Da mesi avevamo guasti continui sulla linea  soprattutto nelle frazioni – spiega il sindaco di Carrega Marco Guerrini  – Per questo avevamo sollecitato i lavori di manutenzione”.

Fonte: ANSA

Gestione cookie