Cadavere di donna ripescato nel Po, ipotesi omicidio

Pubblicato il 10 Novembre 2009 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA

Fiume Po

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato lungo la sponda del Po, in località Porto Polesine, all’Antenna di Stagno Lombardo (Cremona).

Il cadavere,  in avanzato stato di decomposizione, secondo i primi accertamenti potrebbe essere rimasto nel fiume anche un mese. La magistratura ha avviato un’indagine per accertare le cause del decesso e l’identità della vittima.

La donna, presumibilmente di età inferiore ai 40 anni, al momento del ritrovamento indossava solo un paio di jeans neri e un reggiseno. Sul corpo presentava segni evidenti di lacerazioni, provocate probabilmente dalla lunga permanenza in acqua, stimabile in un periodo compreso tra i dieci e i trenta giorni.

Ad avvistare il corpo privo vita, seminascosto dalla vegetazione, è stato un cacciatore che ha avvertito i carabinieri di San Daniele Po (Cremona), intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco – che hanno recuperato la salma – e alla polizia provinciale di Cremona.

Sono ancora incerte le cause del decesso, su cui potrebbe fare luce l’autopsia. Nessuna ipotesi è esclusa, e restano aperte quella del suicidio, come quella dell’incidente o dell’omicidio.

Unico segno particolare riscontrato a prima vista sul cadavere sarebbe una cicatrice sul labbro, che potrebbe ricondurre gli inquirenti a una giovane donna scomparsa nei mesi scorsi.

In tutto, le denunce sulle quali si stanno concentrando le indagini, sono almeno quattro.