Cade su un sentiero, si frattura la gamba ma scende a valle da solo e si scusa coi soccorritori (che aveva chiamato)

Cade su un sentiero in Friuli, si frattura la gamba ma scende a valle da solo. Non solo, si è anche scusato con i soccorritori. Già, perché aveva provato ad attivare i soccorsi ma poi ha capito di farcela da solo. E ha voluto chiedere scusa per aver allertato i soccorritori inutilmente.

Cade sul sentiero, si frattura la gamba ma scende da solo a valle

Ha riportato una frattura esposta alla gamba a causa della caduta di un masso dall’alto. E, nonostante i dolori, è riuscito a scendere a valle da solo. Una volta raggiunti i soccorritori, si è scusato per il disturbo arrecato. E’ accaduto ieri nel tardo pomeriggio lungo il sentiero Cai numero 390 che conduce alle casere Laghet di sotto e di sopra, tra le Dolomiti Friulane. Il giovane, 33 anni, di Pasian di Pordenone stava facendo un escursione con il fratello minore.

L’escursionista ferito ha camminato per un’ora in cerca di soccorsi

Dopo l’incidente, avvenuto in un punto senza copertura telefonica, quest’ultimo ha raggiunto con un’ora di cammino la località di Pian Fontana dove ha trovato alcuni automobilisti che gli hanno dato un passaggio fino al punto in cui potesse effettuare la chiamata di soccorso al Nue 112.

Sul posto sono giunti i tecnici della della stazione Valcellina del Soccorso alpino e speleologico ed è stato allertato l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore, che ha imbarcato il ferito, giunto autonomamente a Pian Fontana, e portato in ospedale a Pordenone. 

Gestione cookie