Calciomercato Juve: Higuain, Jovetic, Suarez e Sanchez. Chi preferisci?

TORINO – La Juventus vuol colmare il gap con le “magnifiche” d’Europa mettendo a segno il colpo (o i colpi) in attacco da regalare ad Antonio Conte per la prossima Champions League e per la riconferma in Italia.

Come riporta l’edizione del 7 maggio de La Stampa, ci sarebbero quattro nomi per il futuro: Gonzalo Higuain, Stevan Jovetic, Luis Suarez e Alexis Sanchez.

“Perché sì Higuain? Esperienza nel jet set europeo, curriculum da bomber e un’età (26, ndr) che non ha già saziato l’ambizione. Stipendio accessibile. Perché no Higuain? Cresciuto seconda punta, da oltre sei stagioni fa solo la prima. A volte ha fatto cilecca nella fase Champions a eliminazione.”

Perché sì Jovetic? E’ giovane, è versatile, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Ha margini di crescita e una busta paga che la Juve può sostenere. Perché no Jovetic? Non è un bomber e ha esperienza Champions praticamente nulla. Ha avuto due seri infortuni e costa 30 milioni.”

Perché sì Suarez? Il più forte sul depliant degli acquisti, secondo la Juve. Imprendibile negli slalom, segna e fa segnare. Perfetto per Conte. Perché no Suarez? Oltre venti giornate di squalifica in carriera e la fama di combina guai. Prezzo e stipendio lo rendono difficilmente importabile.”

Perché sì Sanchez? Ha l’età e il talento per diventare un grande, conosce il campionato italiano e a Barcellona ha fatto esperienza in Champions. Perché no Sanchez? Fabbrica pochi gol, la merce che da tempo cercano i bianconeri. Finora il Barcellona non l’ha messo in vendita. E costerebbe.”

Blitz quotidiano vi chiede: Higuain, Jovetic, Suarez e Sanchez. Chi preferisci?

Gestione cookie