Scuola, 20 giorni in più a giugno? Voglia di lavorare saltami addosso ma fammi lavorare meno che posso Scuola, 20 giorni in più a giugno? Voglia di lavorare saltami addosso ma fammi lavorare meno che posso

Campania scuola, De Luca prepara l’ordinanza: allarme contagi, scuole chiuse, Dad per tutti.

Campania, scuola: De Luca prepara l’ordinanza per chiudere di nuovo. Nonostante il Tar già una volta, il 20 gennaio, avesse imposto la riapertura dopo i ricorsi dei genitori no Dad, la didattica a distanza.

Ma la curva dei contagi preoccupa il presidente che non intende fare sconti per nessuno. Dalle superiori in giù, tutti a casa.

Campania scuola, De Luca prepara l’ordinanza per chiudere di nuovo

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ritiene che la didattica in presenza vada sospesa in tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, visto l’incremento dei contagi.

Queste le conclusioni al termine della riunione dell’Unità di Crisi della Campania alla sua presenza sulla verifica della situazione covid nelle scuole.

La riunione si è svolta dopo un altro tavolo con i direttori generali delle Asl che gli hanno prospettato i dati dei contagi nelle scuole.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, evidentemente preoccupato dai dati della crescita del contagio scolastico, ha chiaramente indicato di voler chiudere di nuovo tutta la didattica in presenza.

La sua intenzione sarebbe di inviare una raccomandazione ai sindaci e ai Prefetti della Campania per attuare la chiusura in presenza e demandare ogni ordine di scuola alla dad.

Se non ci fosse esecuzione positiva, la Regione agirebbe da sola con un’ordinanza. De Luca ha illustrato la sua idea nel corso della riunione dell’Unità di Crisi nella sede della Regione che è durata molto poco.

La riapertura delle scuole in presenza in Campania è stata accelerata nelle scorse settimane dopo una sentenza del Tar. Quella che appunto imponeva d’urgenza la didattica in presenza accogliendo i ricorsi presentati da comitati di genitori No-Dad.

Gestione cookie