Campobello di Licata, carabiniere di 29 anni si toglie la vita in caserma Campobello di Licata, carabiniere di 29 anni si toglie la vita in caserma

Campobello di Licata, carabiniere di 29 anni si toglie la vita in caserma

AGRIGENTO – Un maresciallo dei carabinieri di 29 anni, si è suicidato all’interno della caserma dell’Arma di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento.

Il giovane si è tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza. Il 29enne, di origini pugliesi, era in servizio da circa 4 anni a Campobello di Licata.

Il giovane si è tolto la vita nel bagno della caserma. A ritrovare il corpo privo di vita sono stati i colleghi.

Il motivo dell’estremo gesto rimane ancora un mistero. Sembra che da poco il maresciallo aveva subito la perdita della madre e questo avvenimento era stato un duro colpo per lui.

Inutile l’allarme lanciato per provare a soccorrerlo. In caserma, a Campobello di Licata, sono giunti anche gli alti vertici dell’Arma: dalla compagnia di Licata al comando provinciale di Agrigento. 

“Esprimiamo tutto il nostro cordoglio per la tragedia che si è consumata all’interno della locale stazione dei carabinieri. La drammatica decisione del giovane maresciallo ci lascia attoniti, e in rispettoso, addolorato silenzio” ha scritto, sui social, il sindaco di Campobello di Licata Gianni Picone.

“L’intera comunità campobellese esprime le proprie condoglianze e partecipa al dolore dei familiari, dei colleghi, e di tutta l’Arma dei carabinieri” ha concluso il primo cittadino. (fonte AGRIGENTO NOTIZIE)

Gestione cookie