Caos ferrovie, Trenitalia studia possibili rimborsi

Arrivano le scuse di Trenitalia nei confronti dei passeggeri vittime di ritardi e disagi per l’ondata di maltempo di questi ultimi giorni. Soprattutto, dopo l’apertura dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, arrivano le prime indiscrezioni sui rimborsi.

«Riguardo agli indennizzi per i ritardi – scrive l’azienda in un comunicato – che per tali circostanze non sono previste dalla normativa in vigore, Trenitalia sta valutando altre forme di attenzione e di compensazione, anche in virtù delle indicazioni che verranno dalle istituzioni».

«Come segno di particolare attenzione verso la clientela – prosegue Trenitalia- per le oltre 7.000 persone che hanno deciso di non viaggiare è stato predisposto in via straordinaria il rimborso integrale del biglietto senza alcuna trattenuta».

La società, «pur essendo consapevole dell’eccezionalità dell’evento atmosferico e di aver operato con il massimo impegno da parte di tutti i ferrovieri per assicurare la continuità del servizio, si scusa per i disagi subiti dai viaggiatori».

Gestione cookie