Capodanno. A Venezia sciopero biglietterie vaporetti

Capodanno a Venezia missione quasi impossibile. I turisti, e se ne aspettano molti, che intendono salutare il 2009 in piazza San Marco dovranno fare i conti con lo sciopero delle biglietterie dei vaporetti. Domani, 31 dicembre, nella città lagunare i sindacati di base dell’azienda di trasporto pubblico Actv saranno in sciopero 24 ore per gli sportelli di vendita e le biglietterie Vela/Hellovenezia sparse sul territorio.

Per acquistare i biglietti di vaporetti e autobus pubblici, quindi, bisognerà necessariamente rivolgersi alle tabaccherie, oppure utilizzare le macchinette automatiche (sono una decina in città) oppure pagare il ticket direttamente al personale Actv sui vaporetti. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil e dagli autonomi RdbCub.

Actv, in una nota, si augura che “questo atto irresponsabile venga revocato, anche per evitare che nell’immaginario collettivo della città e dei suoi ospiti, non si accresca l’impressione che alcuni lavoratori di Vela, oltre ad essere dei ‘furbetti’, approfittino di una giornata particolare, come quella l’ultimo dell’anno, per non lavorare a scapito di altri lavoratori che invece al posto di lavoro ci devono andare”.

Gestione cookie