Capri: frane, crolli e allagamenti. Interrotta strada Faraglioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Capri, pioggia senza fine: frane, crolli e allagamenti

Capri, pioggia senza fine: frane, crolli e allagamenti

CAPRI – Frane, smottamenti, crolli e allagamenti. Anche Capri, come tutta la Campania, è devastata dal maltempo. Una pioggia scrosciante, 170 mm di acqua in appena cinque ore, accompagnata da vento a raffica e scariche elettriche, a partire da lunedì sera e per l’intera notte ha provocato una serie di danni. Un grosso muro di contenimento è franato in prossimità dei Giardini di Augusto determinando la chiusura della strada di accesso al parco con vista mozzafiato sui Faraglioni.

Un allagamento si è verificato nella cabina elettrica che eroga l’energia nelle zone alte del comune di Capri, Tiberio, Caterola e Vanassina, zone popolose rimaste tutt’ora prive di corrente elettrica. Paura ad Anacapri, in via Rio Caprile, dove durante la notte è crollato il tetto di un’abitazione. Smottamenti in varie zone dell’isola: un parapetto è crollato sulla via dell’Arco Naturale, un muretto è stato abbattuto dalla forte pioggia in prossimità dei Giardini di Augusto. Terriccio e pietre sono scivolati dal costone della provinciale Capri-Anacapri invadendo la sede stradale: la strada comunque è regolarmente percorribile.

Allagato anche il Centro Congressi di proprietà del Comune di Capri. Interventi in corso anche da parte dei vigili urbani nelle aree commerciali. Ed ancora, allagamenti e uno smottamento si è verificato all’interno del porto turistico, in un’area già colpita in passato da casi analoghi: al lavoro tutto il personale per rimuovere il terriccio fangoso scivolato lungo il pendio.