Caravaggio, spara a ragazzini in bici sulla sua proprietà. Denunciato

Caravaggio, spara a ragazzini in bici sulla sua proprietà. Denunciato
Una carabina Flobert

CARAVAGGIO (BERGAMO) – Il giorno prima li aveva rincorsi con un bastone mentre loro, sei ragazzini di tredici anni, scorazzzavano in bici per il suo campo. Il giorno dopo ha imbracciato il suo fucile a pallini e ha esploso due colpi. Ora l’uomo, un pensionato di 78 anni di Caravaggio (Bergamo), è stato denunciato a piede libero. La carabina Flobert calibro 9 e 23 cartucce gli sono state sequestrate. Lo riferisce L’Eco di Bergamo. 

L’episodio è avvenuto venerdì 4 aprile intorno alle 13. I sei ragazzini erano appena usciti da scuola e, con le loro mountain bike, erano andati a correre sulle collinette di proprietà dell’anziano, in via Guzzasete, vicino al nuovo casello dell’autostrada.

L’inseguimento dell’uomo il giorno prima non li aveva spaventati. Ma quando, venerdì, l’anziano se li è visti passare di nuovo sui propri terreni ha preso il proprio fucile e ha esploso due colpi in direzione dei ragazzini, riferisce L’Eco di Bergamo. Il primo ha centrato lo zainetto di scuola di uno di loro, mentre il secondo ha sfiorato l’orecchio di un altro tredicenne.

Gestione cookie