Carcere, foto d'archivio Ansa Carcere, foto d'archivio Ansa

Carcere di Taranto, tre agenti aggrediti da un detenuto

Carcere di Taranto, tre agenti aggrediti da un detenuto.

Tre agenti del carcere di Taranto sono finiti al pronto soccorso per ferite e contusioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Ad aggredire i tre agenti un detenuto di circa 20 anni, napoletano e con problemi psichiatrici, in carcere per reati contro il patrimonio.

A raccontare la vicenda, a raccontare dell’aggressione contro i tre agenti, è Federico Pilagatti della segreteria nazionale del Sappe (Sindacato autonomo di polizia penitenziaria)-

Pilagatti spiega che l’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 5 agosto.

Ecco le parole di Federico Pilagatti

Trasferito “dal carcere di Lecce – prosegue Pilagatti – anche lì aveva aggredito altri poliziotti”.

Il ventenne – spiega – era stato accompagnato a telefonare ai familiari, ma non era riuscito a contattare alcun parente e all’agente che lo aveva invitato a rientrare in cella con la promessa di riprovarci di lì a poco avrebbe risposto – sostiene Pilagatti – scagliandosi “contro il poliziotto facendolo cadere per terra, e non contento aggrediva anche gli altri due che erano accorsi per aiutare il collega”.

Il rappresentante del Sappe punta il dito contro il “sistema sanitario pugliese che si è completamente disinteressato della gestione dei detenuti con problemi psichiatrici.

Scaricando così sulla polizia penitenziaria l’onere di gestire tali personaggi”. (Fonte: Ansa).

Gestione cookie