Occupa una collina per la sua mandria e minaccia di morte un poliziotto. Arrestato allevatore di Carife (Avellino)

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

Si era impossessato di una collina, impedendo a chiunque anche di passarci, per far pascolare la sua mandria. Un uomo di 36 anni, S.G., è stato arrestato a a Carife, in provincia di Avellino, con l’accusa di minacce a pubblico ufficiale. L’uomo, infatti, ha compiuto ripetuti atti di prepotenza che sono sfociati in esplicite minacce di morte ai danni di un vigile urbano che gli aveva intimato di liberare l’area.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’allevatore aveva abusivamente recintato con pali e filo spinato diversi ettari di terreno, di proprietà del demanio comunale, per far pascolare la sua mandria. “Vi faccio saltare le cervella”, con queste parole l’allevatore ha accolto il personale dell’ufficio tecnico comunale e il vigile urbano saliti sulla montagna per intimargli di ripristinare lo stato dei luoghi.

Non è la prima volta che l’uomo si rende protagonista di episodi del genere. A partire dal 2004 più volte aveva occupato abusivamente dei terreni di proprietà privata. Sulla base di questi precedenti, la Procura della Repubblica ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari, Gelsomina Palmieri, l’ordine di custodia cautelare per impedire che l’allevatore, incurante di tutte le denunce accumulate, perseverasse nella sua condotta. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.