Carlo Lissi, spuntano due polizze sulla vita della moglie. Movente economico?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2014 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Lissi, spuntano due polizze sulla vita della moglie. Movente economico?

Carlo Lissi e la moglie

MOTTA VISCONTI (MILANO) – Omicidio di Motta Visconti, non sarebbe stato solo un motivo passionale a spingere Carlo Lissi ad uccidere la moglie, Cristina Omes, di 38 anni, e i due figli Giulia e Gabriele, di 5 anni e 20 mesi: spuntano delle polizze assicurative a favore dello stesso Lissi, stipulate sulla vita della moglie, scrive LiberoQuotidiano. 

L’avvocato della madre di Cristina Omes è in attesa di documenti dall’agenzia di assicurazioni, ma se venisse provato anche il movente economico la posizione di Carlo Lissi potrebbe ulteriormente aggravarsi.

Al momento Lissi è nel carcere di Pavia. I carabinieri di Milano, che hanno condotto le indagini, sono certi che l’uomo abbia pianificato l’eccidio. Lo indicherebbe il fatto che dopo aver ucciso la moglie non ha esitato a salire nelle camere e ripetere l’assassinio con feroce determinazione sui figli. Lo indica il tentativo evidente di simulare una rapina, con l’apertura della cassaforte, e quello di procurarsi un alibi rientrando dalla partita e facendo finta di scoprire in quel momento una tragedia.

Meno certo, invece, è che abbia scelto con anticipo il giorno della partita come data della mattanza, dato che non fa parte della sua confessione ma che comunque non viene escluso. Lissi è stato fermato con l’ipotesi di omicidio plurimo con l’aggravante della premeditazione.