Carmelo Sole rapina banca e dimentica portadocumenti: identificato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2014 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Carmelo Sole rapina banca e dimentica portadocumenti: identificato

Carmelo Sole rapina banca e dimentica portadocumenti: identificato

PAVIA – Una cartelletta portadocumenti con elastico dimenticata in banca durante una rapina alla Banca popolare di Novara a Robbio ha permesso l’identificazione di uno dei suoi autori. Si tratta di Carmelo Sole, 36 anni e originario di Trofarello, in provincia di Torino.

Dopo aver analizzato la cartella portadocumenti, i carabinieri di Vigevano, vicino Pavia, hanno identificato l’imprenditore edile e pregiudicato come uno degli autori della rapina. Sole si trovava già in carcere dal 2012, con l’accusa sempre di rapina, ma in una banca di Garlasco.

Durante la rapina nel 2011, i banditi avevano legato quattro impiegate a mani e piedi, le avevano rinchiuse dentro il caveau e poi avevano portato via 34.000 euro. Le dipendenti però ricordavano di aver visto uno dei banditi con una cartella porta documenti con elastico, di colore giallo.

Proprio quella cartelletta fu rinvenuta appoggiata su un mobile dimenticata, e analizzata al Ris di Parma ha permesso di identificare un profilo di dna che è stato accantonato.Quando il dna di Sole è stato confrontato con il suo profilo gli è stata addebitata anche la rapina di Robbio.