Carnevale di Viareggio: tra i carri dell’edizione 2010 Michael Jackson e il disastro ferroviario

Tra i temi che verranno trattati nei carri del prossimo carnevale di Viareggio, ci sarà anche la strage alla stazione del treno che ha colpito la città toscana lo scorso 29 giugno, la scomparsa di Michael Jackson oltre alla satira politica. I temi dei bozzetti per il Carnevale di Viareggio 2010, sono stati presentati nella sera di domenica 11 ottobre al teatro Yenco della cittadina della Versilia.

Il premier Berlusconi ha trovato spazio in diversi carri e mascherate: uno è “Silvio mani di forbice” di Simone Politi e Priscilla Borri e, tra i carri di seconda categoria, “Attenti al Papi pupo” di Enrico Vannucci.

Ci sarà anche un carro mascherato dedicato a Michael Jackson fra gli undici in concorso: “Thriller party”, avrà la pop star come figura principale della sua costruzione, sospesa da una mano metallica. «Michael Jackson – spiega l’autore nella relazione del suo progetto – non è morto. Si è semplicemente guastato ed è in riparazione per tornare con un nuovo concerto dal titolo Thriller Party».

Gestione cookie