Carrara: il cane Rocky non è stato avvelenato, ha un tumore alla prostata

Pubblicato il 23 Aprile 2013 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

CARRARA (MASSA CARRARA) – Il cane Rocky non è stato avvelenato ma ha un tumore alla prostata, ecco perché è in coma. Lui è il pastore tedesco Ibrahim Fwal, di Carrara, che due anni fa commosse tutta Italia per aver percorso da Salerno oltre 600 chilometri per tornare dal suo padrone.

Due giorni fa Ibrahim l’aveva trovato a terra privo di sensi al ritorno dalla spesa e aveva subito pensato all’avvelenamento ma i primi esami l’hanno escluso ipotizzando invece un tumore.

”Non avevo i soldi per chiamare l’ambulanza veterinaria e così gli ho messo addosso una coperta e l’ho portato dal veterinario Marco Ricci – ha scritto Ibrahim su Facebook – E oggi devo portarlo a fare altre analisi, forse ha un tumore alla prostata”.

Intanto, amministrazione comunale di Carrara, associazioni e singoli cittadini stanno già scendendo in campo per Rocky, il cui padrone, in difficoltà economiche, ha ieri lanciato un appello perché lo aiutino a curarlo. Il sindaco di Carrara Angelo Zubbani ha già assicurato l’assistenza del Comune.